Penultima giornata d’andata di campionato d’A1 femminile per Cellini Padova che sabato alle 15 affronta in casa al Palafarfalle la Lions Sassari per una partita dove l’imperativo è solo uno. Vincere e fare punti. Padova viene da un periodo dove manca di continuità sul piano del gioco ed è assolutamente necessaria un’inversione di marcia tanto nei risultati quanto sulla qualità del gioco. Il match-up con Sassari può essere l’occasione giusta per dare questa sterzata in positivo, bisogna però fare attenzione, lo stesso discorso può valere per le avversarie sarde che hanno anch’esse grandi ambizioni di rivalsa.
Se la Serie B maschile ha un turno di pausa per riprendersi dopo la sconfitta del turno precedente, l’under18 maschile alle 17:30 scende in campo in trasferta contro Trieste con la consapevolezza di dover continuare a dimostrare sul campo le proprie qualità. La Cellini Padova è ancora imbattuta e pertanto deve difendersi dagli assalti di tutte le altre contendenti al primo posto e basta un passo falso per rimettere tutto in discussione.
Si gioca anche domenica, più precisamente alle 16:30 con l’under14 maschile impegnato contro CUS Venezia. Mezz’ora dopo c’è la trasferta contro pallamano Euganea dell’under16 femminile. Partita che vale il primo posto in classifica poiché per Euganea la vittoria permetterebbe di fermare proprio Padova e agganciarsi alla lotta per la vetta, mentre la Cellini potrebbe distanziare ulteriormente Euganea con la vittoria. Da segnalare infine la vittoria per 26-10 dell’ under18 femminile contro Modena nella partita giocata Martedì 3.