La Pallamano Cellini Padova inizia la propria stagione in casa al Palafarfalle ospitando Pontinia nella seconda giornata del campionato di Serie A1 femminile. Per le ragazze di Marchionni arriva la seconda sconfitta in due giornate dopo quella subita a Brixen all’esordio.
Partenza difficile per la Cellini, ancora priva di Barresi e Meneghini, che trova la prima rete della stagione in casa solo al 4’ con Sara Aroubi, che sulla successiva azione difensiva commette però un fallo da due minuti e da sette metri, convertito da Panayotova. La numero 44 ospite è la grande protagonista del parziale iniziale della Cassa Rurale, che costringe al time-out Marchionni sul 2-7 all’11’. Anche dopo il timeout la Cellini non riesce a sbloccarsi in attacco, complici anche le ottime parate di Mkadem, e la squadra di Laera continua a prendere il largo. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 20-6.
Nel secondo tempo la partita è già sostanzialmente chiusa, e da entrambe le parti c’è spazio per quasi tutte le componenti della rotazione. Per la Cellini arrivano le prime reti stagionali per Viola Bozza e Gaia Mazzaro, quest’ultima all’esordio assoluto in Serie A1.
Il punteggio finale dice 37-20 per Pontinia, che si conferma ancora una delle candidate alla vittoria finale. Per la Cellini è una sconfitta pesante nella forma e nella sostanza, ma ci sarà modo di rifarsi fra due settimane, quando al Palafarfalle arriverà Cassano Magnago.
Cellini Padova: Y.Djiogap 4, Borrini 1, Griggio, Barresi, Bozza 2, Broch, Meneghini, Aroubi 3, Prela 2, S.Eghianruwa 5, Okorie, Enabulele, Rettore, Mazzaro, Tanić 2. All.Marchionni
Cassa Rurale Pontinia: Sitzia, Manzo 1, Podda 7, Saraca, Lo Biundo, Lucarini 3, Conte 2, Colloredo 4, Mkadem, Stettler 3, D’Ambrosio 1, Stefanelli 4, Panayotova 9, Crosta 3. All.Laera