Obbiettivo raggiunto per l’Under17 maschile del Cellini Padova che vince in rimonta in casa contro Camisano 31-29 e conquista il pass aritmetico per le semifinali d’area di categoria. Partita all’inizio sottotono dei patavini che si trovano decisamente in difficoltà rispetto alle sfide precedenti dove il distacco è stato più netto. Nel secondo tempo però giocando di squadra e soprattutto tirando fuori il carattere che l’ha sempre contraddistinta Padova è riuscita a pareggiare e mettere due gol di scarto sul finale. Adesso contro Trieste Sabato 29 si deciderà chi passerà come prima e sapremo come continuerà il cammino della Cellini Padova.
Anche l’under17 femminile è già certo della qualificazione alle finals e deve giocarsi il primo posto con Oderzo con cui è a pari punti e a breve ci sarà lo scontro diretto. Sarà quindi fondamentale vincere nel turno infrasettimanale di Giovedì contro le guerriere Malo per non perdere il contatto con le dirette avversarie. Vittoria importante a livello di classifica anche per l’under15 maschile in casa contro il Jolly Campoformido col punteggio di 32-19.
L’A2 vince 30-22 contro Oriago e lo sorpassa in classifica giocando una partita di carattere e dalla mentalità vincente, con diverse giocate interessanti che testimoniano il crescere del gruppo e lo lanciano verso i prossimi impegni in campionato. La Serie B purtroppo non riesce nell’impresa di “domare” la capolista Torri che vince in trasferta 32-24, partita migliore e meno pesante a livello di punteggio rispetto all’andata e che lascia poco da recriminare a Padova che all’inizio era della partita e ha mostrato giocate interessanti.