Durante questo week-end di pausa per le nazionali la squadra femminile del Cellini Padova era impegnata in un quadrangolare in Slovenia contro ZRK Mlinotest Ajdovscina, SDRS Vrhnika e ZRK Velenje. A prescindere dal risultato è stata una splendida esperienza formativa a contatto con una diversa cultura sportiva e non e che ha permesso a Mister Saadi di trovare nuovi spunti tattici in vista del finale di campionato.
In Italia, invece, finisce con una comoda vittoria in trasferta su Rossano Veneto per 18-34 la regular season di Padova in under17 maschile, che ora punta alle finals nazionali. Per il momento si è qualificata per le finali d’area come seconda classificata del proprio campionato dietro a Malo.
La Serie B Maschile invece aveva una difficile sfida contro Quinto Vicentino, squadra più strutturata fisicamente ed esperienza rispetto al Cellini Padova, che però è riuscita comunque a giocare a viso aperto, a recuperare lo svantaggio e a prendere il controllo del match per poi vincere 30-29. Aspetto mentale del gestire le fasi finali della partita che era mancato nelle ultime partite a Padova, che le è costato tanti punti e che sarà fondamentale da mantenere nei prossimi impegni. Il calendario di Cellini, infatti, sarà molto duro e la vedrà impegnata in un filotto di trasferte consecutive.