Torna al successo la Pallamano Cellini Padova, che vince 29-45 sul campo di Lions Sassari nella penultima giornata di Serie A1 femminile.
La squadra di Marchionni conduce per larghi tratti già nel primo tempo, ma Sassari entra bene in partita e la situazione rimane in equilibrio fino al 16-18 dell’intervallo. La corda si spezza dopo dieci minuti di ripresa, e dal 25-26 Cellini allunga fino al +8 con un parziale di 7-0 in sei minuti. A 8′ dal termine Prela trova la rete che porta per la prima volta alla doppia cifra di vantaggio, mentre le padrone di casa rimangono quasi otto minuti senza segnare e non riescono più a reagire. Finisce 29-45, una vittoria convincente che consente di tenere aperta una possibilità di risalire un po’ la classifica nell’ultimo turno, con la possibilità di scavalcare Teramo.
Dopo la sosta per la nazionale, sabato 19 aprile (ore 19) a Padova arriverà Pontinia per l’ultimo impegno della stagione regolare.
Lions Sassari: Poddighe, Rubiu, Scanu, Colombo, Galvez 8, Onesti 3, Doneddu, Fenu, Mazzitelli 2, Bonnet, Biondi 2, Usai, Rivetti 4, Porcu, Sallami 10, Furesi. All. Pastor
Cellini Padova: Engel 13, Borrini 1, Griggio, Omayama 1, Bozza 2, Broch, Meneghini 5, Aroubi 1, Prela 5, Okorie 3, Salvaro 9, Eghianruwa, Tanic 5. All. Marchionni