Nella partita dell’A1 femminile della Cellini Padova c’è da registrare purtroppo la sconfitta contro Cassano Magnago, squadra molto forte che con questa vittoria 29-33 si è qualificata per i play-off scudetto. Decisiva la calma e l’assoluto controllo della partita e della sua gestione da parte di Cassano che non si è scomposta in nessun momento e cinicamente ha sfruttato poi il momento giusto per vincerla. La Cellini però può riconoscersi i meriti di aver giocato alla pari per diversi momenti della partita e aver messo in difficoltà una squadra d’assoluto livello. Sconfitta per un singolo gol dell’under14 maschile contro Oriago per 23-24.
Partita ancor più scoppiettate e ricca di colpi di scena quella della serie B maschile contro Camisano, squadra molto ostica in difesa e molto difficile da smuovere e che ha creato non pochi grattacapi alla Cellini Padova. All’inizio i padroni di casa patavini erano partiti molto bene con un gioco aggressivo che aveva ben scardinato la difesa avversaria. Tuttavia, poi non sono riusciti a costruirsi un margine di sicurezza abbastanza solido e Camisano è riuscito a rifarsi sotto e trovare prima il pareggio, poi il vantaggio di tre a fine primo tempo. Soprattutto nei primi minuti del secondo tempo la rimonta sembrava molto complessa da portare avanti per la Cellini, poi facendo girare palla più rapidamente e con una difesa più solida piano piano i patavini sono risaliti fino ad arrivare al finale punto a punto.
Prima andava avanti una squadra, poi un’altra, fino al tiro finale e gol deciso di Jacopo Ceroni all’ultimo secondo per il 29-28 finale. Vittoria fondamentale per il morale che restituisce una Cellini in grado di soffiare e riprendersi anche dopo situazioni difficili e complesse per trovare delle vittorie fondamentali. Anche la classifica sorride alla Cellini Padova che rimane prima in classifica con grande merito, in attesa dei recuperi di Paese e dello scontro diretto che sarà decisivo in ogni caso.
Pareggio poi ricco di gol quello dell’under16 maschile che affrontava Oderzo in casa. La partita infatti è terminata con pirotecnico 37-37 dove, dal lato di Padova, Edoardo della casa Belligeni ha segnato da solo 16 gol, marcatore assoluto e prova di grande merito e spessore. Pareggio che in fondo è giusto e soddisfa entrambe le squadre per l’intensità profusa con Oderzo che era anche riuscita ad andare avanti di 6 gol, poi la Cellini è riuscita con estrema calma e freddezza a rimontare; fino ad arrivare anche al potenziale gol vittoria che però è sfumato. Un leggero rimorso che si trasformerà sicuramente in ulteriore carica per il prossimo turno contro Camisano.
Under18 femminile che nella partita contro Moderna della domenica mattina riescono a vincere uno scontro molto duro, soprattutto sul piano fisico ed un campo difficile e la difficoltà di tale partita viene raccontata anche dal punteggio molto contenuto di 19-15.