Si torna a giocare tra le mura del Palafarfalle per la Cellini Padova, che ospita Cassano Magnago Sabato 22 alle 20 per la nona giornata di ritorno dell’A1 femminile. Una partita complessa quella contro Cassano che attualmente occupa la quarta posizione in classifica e che all’andata ha anche vinto 28-20. Da questa partita giocata a fine novembre però la Cellini Padova è migliorata tantissimo e fatto diversi innesti interessanti che hanno portato ad un constante miglioramento su molti aspetti mentali e del gioco. Miglioramenti che hanno portato la formazione patavina a giocarsi con assoluto merito ed a viso aperto la vittoria fino all’ultimo secondo contro un avversario di grande livello come Casalgrande Padana nel turno della settimana scorsa.
La vittoria è sfuggita per una sola marcatura ed il punteggio recita 28-27 per Casalgrande, tratti però i giusti insegnamenti da tale partita la si può mettere in archivio e pensare al come ci sono tutte le premesse per il riscatto della Cellini Padova in questa partita contro Cassano. Le porte del palafarfalle però si apriranno già alle 15:30 con l’under14 maschile che affronta l’Arcobaleno Oriago.
Sfida importante per l’under18 maschile contro Torri
Domenica 23 la giornata si apre alle 11 con lo scontro in trasferta dell’under18 femminile contro Modena, dove la Cellini è favorita sulla carta anche vedendo la classifica. Le patavine, infatti, sono terze con 13 punti mentre le padrone di casa sono ultime con un singolo punto all’attivo. Alle 18:30 invece l’appuntamento è fissato con la serie B maschile e la sua sfida contro Camisano sempre al Palafarfalle. L’obbiettivo rimane sempre quello, tenere al sicuro il primo posto dagli assalti di Paese e Jolly che hanno alcune partite da recuperare, due per Paese al momento terzo e una per la Jolly seconda in classifica. Partita importante anche perche Camisano è stata l’unica squadra assieme a Paese ad aver battuto Padova all’andata e quindi bisogna giocare con la massima concentrazione sul campo e sugli avversari.
Martedì 25 alle 19 al Palafarfalle c’è la seconda partita delle finals six dell’under18 maschile. Partita di fuoco quella contro Torri dove la Cellini Padova deve mettere in campo tutte le proprie qualità, giocare con grande concentrazione difensiva e aggressività in attacco e non concedere mai troppi spazi ed occasioni agli avversari. Sarà decisivo e fondamentale anche l’apporto del pubblico patavino quindi non mancate a questa partita così importante e ricca di spettacolo.