La Pallamano Cellini chiude il 2024 e il girone di andata del campionato di Serie A1 femminile con una sconfitta, 33-25 sul campo di Adattiva HC Pontinia.
Le padrone di casa vanno avanti nel punteggio già nei primi minuti, ma per tutto il primo tempo non riescono a prendere il largo. Padova rimane attaccata alla partita e riesce per due volte a rimediare al parziale avversario. Al 25′ Ifeoma Okorie realizza l’11-10, ma da quel -1 la Cellini non riesce più a riportarsi in vantaggio. La terza spallata di Pontinia è infatti quella decisiva: all’intervallo il punteggio è di 15-11, e nel giro di pochi minuti del secondo tempo il divario si allarga fino alla doppia cifra di scarto. Con un parziale di 7-2 nei primi dieci minuti la partita è già indirizzata, e Pontinia arriva a toccare anche il +13 prima che Padova riduca un po’ il passivo negli ultimi minuti fino al 33-25 finale.
La squadra di Manojlovic vince meritatamente e aggancia momentaneamente la testa della classifica, anche se con due partite disputate in più rispetto a Erice. Per la Cellini arrivederci al 2025, che si aprirà l’11 gennaio con un’altra trasferta complicata a Salerno (ore 18).
Adattiva HC Pontinia: Sitzia, Podda 4, Saraca, Colloredo 11, Manojlovic 4, Peppe, Apuzzo, D’Ambrosio 2, Stefanelli 1, Giardino 1, Gomez Hernandez 4, Piantini Avendano, Crosta 6. All. Manojlovic
Cellini Padova: Borrini 5, Griggio 1, Bozza, Broch, Meneghini 2, Aroubi 1, Prela 5, Okorie 5, Vasile, Salvaro 3, Eghianruwa, Dzotie, Bebli, Tanic 3. All. Marchionni