La “febbre del sabato sera” in questo turno di campionato ha dato emozioni contrastanti alla Cellini Padova che si porta a casa la vittoria della serie B maschile con Oderzo ma registra anche uno spiacevole sconfitta della A1 femminile con Casalgrande Padana per 24-31; maggiori dettagli nel comunicato dedicato.
Come anticipato la Serie B maschile continua la striscia di imbattibilità grazie alla vittoria per 23-26 contro Oderzo in trasferta, frutto di una partita molto difensiva e tattica, come testimoniato dal ridotto numero di gol. Padova soprattutto nella prima frazione ha faticato a trovare spunti d’attacco favorevoli ed ha combattuto punto a punto con i padroni di casa, soprattutto grazie ad un’attenta difesa, che ha compensato molte delle disattenzioni durante il possesso in attacco. Nel secondo tempo l’attacco ha recuperato un poco di precisione ed attenzione e alla fine il tabellino si è fissato sul punteggio sopracitato. Partita e vittoria molto importante nonostante la qualità del gioco sia stata molto più “sporca” del previsto, pertanto, sarà importante nella prossima settimana ritrovare lucidità in attacco e limare i dettagli che in questa sfida non sono girati pienamente nel modo corretto.
Doppia partita per l’under16 femminile e imbattibilità delle giovanili
Se la serie B ha avuto un punteggio contenuto, l’under18 maschile invece ha vinto una partita assai ricca di gol col punteggio di 24-40 contro Ponte di Piave, sebbene all’inizio i patavini hanno avuto qualche piccola difficoltà, superata poi man mano che si entrava nel vivo della partita. Un’altra partita ricca di gol è stata quella dell’under16 maschile che ha vinto in casa con grande forza contro Belluno per 38-19, continuando lo straordinario stato di forma delle giovanili della Cellini Padova.
Settimana assai piena per l’under16 femminile che ha giocato ben due partite a distanza di pochi giorni, prima la sfida di giovedì 7 dell’under16 femminile contro Malo, partita assolutamente non facile contro un avversario di grande livello. Padova però non ha sfigurato e ha giocato con grande intensità vincendo 26-23. La seconda partita è stata questa domenica contro Torri in trasferta e anche qua c’è stata una vittoria netta e concreta per 21-41; week-end quindi assolutamente positivo e pieno di soddisfazioni per la Cellini Padova.