Sarà una domenica ricca di emozioni per la Cellini Padova che avrà tutta la domenica impegnata con tanti match, i riflettori sono tutto puntati sulla trasferta dell’A1_femminile della Cellini Padova alle 16 per la settima giornata d’andata contro Mezzocorona.
Sarà uno scontro assai importante per la lotta salvezza ed entrambe le squadre non hanno avuto un inizio di campionato semplice per tutta una serie di ragioni e devono combattere punto su punto per non far scappar via le altre contendenti. Al momento la salvezza è a quota quattro punti con Leno e Casalgrande Padana a parti merito e quest’ultima avanti e fuori dalla zona play-out in virtù della differenza reti. La Cellini come Teramo ha due punti frutto della vittoria proprio contro le abruzzesi e contro Mezzocorona ha la doppia opportunità di compiere il sorpasso e distaccarsi proprio da Mezzo che è ancora a secco di punti. La lotta quindi è ancora apertissima, tutte le squadre possono recuperare e sottrarsi punti a vicenda facendo cambiare notevolmente la classifica di giornata in giornata.
Quanto alla sfida di domenica sarà necessario per la Cellini Padova mettere sul campo grande concentrazione e non concedere a Mezzocorona alcun spazio e possibilità, soprattutto in difesa dove la Cellini ha avuto qualche disattenzione di troppo. La determinazione e la voglia di riscatto non sono mai mancate in quel di Padova e tutto ciò filtra anche dalle parole del portiere della Cellini Martina Broch:
“allora cercheremo di fare bene come abbiamo fatto sia a Teramo che ad Erice perché nonostante il risultato di Erice è stata una bella partita. Cercheremo di essere più compatte in difesa e spingere in attacco cercando di finalizzare il più possibile e sicuramente Mezzocorona rispetto ad Erice è una partita più alla nostra portata però dobbiamo dare comunque del nostro meglio”
Mestrino-Padova…si riaccende il derby!
Le emozioni forti però inizieranno già dalla mattina poiché alle 9:30 l’under16 maschile si giocherà in trasferta il derby contro Mestrino, partita già solo per questo molto calda e dall’alto coefficiente di difficoltà. Se aggiungiamo poi che Padova con la vittoria può cementare il proprio primato in classifica staccando le altre squadre, allora il match diventa ancor più importante e delicato. Alle 18 si chiude con la partita dell’under18 maschile contro Jolly in casa al Palafarfalle dove la Cellini ha l’imperativo di mantenere il filotto di vittorie per tenere il passo di Paese in attesa dello scontro diretto per la vetta fissato tra due settimane. La Jolly vuole invece rientrare in questa lotta per il primato dopo aver perso proprio per mano di Paese ed entrambe le squadre hanno determinazione ed esplosività da vendere e sicuramente non deluderanno le aspettative, rendendo questa partita e il resto del campionato assai avvincente.