Sconfitta per la Pallamano Cellini Padova nel recupero della quarta giornata del campionato di Serie A1 femminile. AC Life Style Erice vince 35-26, uno scarto forse fin troppo largo per quanto fatto vedere in campo dalla squadra di Marchionni, specialmente in alcuni tratti di partita.
Per i primi 15 minuti la Cellini rimane in scia alle avversarie, che trovano diverse volte la soluzione in velocità e allungano per la prima volta sul 9-6 poco oltre la metà del primo tempo. Le siciliane, ancora imbattute e miglior difesa del campionato, prendono ritmo col passare dei minuti e continuano a condurre fino all’intervallo, con Tanic che quasi allo scadere riduce il passivo a 18-13.
A inizio ripresa Erice rientra con la giusta aggressività e allunga fino al +7 in poco più di cinque minuti, e tocca il massimo sul 25-17 al 40′. Dopo l’infortunio al ginocchio occorso a Martina Broch, Cellini reagisce bene e piazza un parziale di 0-3, riuscendo poi a rimettere la partita in discussione per diversi minuti, toccando anche il -3 sul 29-26 al 53′. Dopo il grande sforzo per tornare a contatto però non riescono più a trovare la via della rete, e Erice può tornare a gestire e allungare fino al 35-26 finale.
La settimana prossima la Cellini torna subito in campo, domenica 3 novembre sul campo di Mezzocorona (ore 16), alla ricerca della seconda vittoria stagionale.
AC LIfe Style Erice: Masson, Priolo 2, Bernabei 1, Villarroel, Coppola 1, Tarbuch 9, Cozzi 1, Piazzotta, Benincasa 2, Iacovello, Di Prisco 6, Pessoa 2, Ateba 10, Rios 1, Ramazzotti. All. Aniz Legarra
Cellini Padova: Borrini 5, Griggio, Bozza, Broch, Meneghini 4, Aroubi, Prela 5, Okorie 2, Salvaro 5, Eghianruwa, Rettore, Tanic. All. Marchionni