Site icon Pallamano Cellini

Cellini Padova tra casa e trasferta alla ricerca di conferme 

i momenti dei festeggiamenti della Cellini Padova dopo aver vinto contro Teramo

Trasferta in terra siciliana questa settimana per l’A1 femminile del Cellini Padova, chiamata al recupero della quarta giornata d’andata contro Erice durante questa sosta nazionali per le qualificazioni al mondiale.  L’impegno a cui Padova è chiamata non è dei più semplici poiché affronterà la seconda in classifica ancora imbattuta dopo queste prime cinque partite di campionato, Erice gioca in modo assai spregiudicato e votato all’attacco come dimostrano gli ampi punteggi con cui ha vinto fin d’ora. La chiave di questa sfida fissata per sabato 26 alle 18 sarà proprio il concedere meno spazi possibile ed avere una difesa solita, attenta e brava a rilanciare immediatamente la palla in attacco per sfruttare eventuali spazi in contropiede. Dal canto suo la Cellini Padova arriva con lo spirito giusto frutto della vittoria all’ultimo respiro ottenuta contro Teramo nel turno precedente e che ha permesso alle patavine di vincere la prima partita in campionato e mettersi più vicine all’uscire dalla zona retrocessione. Obbiettivo per questa sfida continuare a migliorare i meccanismi e la mentalità del gioco senza farsi intimorire dalle qualità dell’avversario che filtra anche dalle parole di Beatrice Borrini.

“Usciamo dalla prima vittoria in campionato contro un Teramo agguerritissimo che giocava in casa propria, un risultato a cui sapevamo di poter ambire, ma certamente non scontato. Anche per questo, quindi, arriveremo a Erice a testa alta, da un lato consapevoli della superiorità tecnica e fisica delle avversarie, dall’altro consapevoli del nostro valore e di poterle mettere in difficoltà. La trasferta sarà impegnativa tanto quanto la partita, ma daremo il massimo anche e soprattutto in vista dello scontro di domenica prossima a Mezzocorona, che sappiamo essere alla nostra portata.”

Serie B maschile al Palafarfalle per fare il tris

Come di consueto anche la Serie B maschile scenderà in campo nello stesso giorno della A1 femminile e in questo particolare week-end saranno anche le uniche due partite in programma. Come detto l’A1 è in trasferta, i ragazzi invece giocheranno in casa al Palafarfalle contro Musile alle 19. Dopo le prime due giornate vinte con grande carattere e determinazione è importante per la Cellini Padova confermarsi con una terza vittoria che permetterebbe di staccarsi ulteriormente dal resto delle squadre e sgranare ulteriormente il gruppo in zona vetta della classifica. Obbiettivo concreto ma non facile perché ogni squadra nasconde delle insidie e certamente Musile non fa eccezione; con queste premesse la partita non potrà che essere avvincente. 

Exit mobile version