Prima vittoria stagionale in Serie A1 femminile per la Pallamano Cellini Padova, che vince 25-27 sul campo di Teramo, in una partita molto combattuta e risolta solo nel finale.
Dopo un avvio equilibrato e fatto di botta e risposta, è la Cellini a piazzare un primo allungo. Due reti consecutive di Borrini, la seconda dalla linea dei sette metri, portano la squadra di casa a chiamare il primo timeout sul punteggio di 3-6. Anche se i due attacchi continuano a faticare, Teramo riesce a tornare a -1 al 21′ (8-9), e questa volta è Marchionni a fermare la partita. La Cellini si riporta a +2 al 27′ con Tanic e Borrini, ma nel giro di tre minuti incassa altre reti, di cui l’ultima di Pugliara a tempo scaduto, che fissa il 13-13 prima dell’intervallo.
Nessuna delle due squadre riesce a prendere vantaggio nemmeno nella prima metà di secondo tempo, e bisogna aspettare fino al 18′ perché una delle due squadre trovi il vantaggio. A riuscirci è Padova, con una bellissima rete di Giorgia Meneghini che vale il 20-22, e porta al timeout Teramo. Un vantaggio minimo, ma da quel momento in poi Teramo non riesce più a riportarsi davanti. Negli ultimi 10 minuti arriva l’allungo decisivo, con le reti di Borrini e Prela, che al 27′ firma il massimo vantaggio (22-26). Teramo riesce però a rientrare fino al -1 a poco più di un minuto dal termine con Giamberardino, ma la prima rete di Ifeoma Okorie chiude i conti sul 25-27.
Il prossimo impegno per la Pallamano Cellini sabato 26 ottobre sul campo dell’AC Life Style Erice (18.30).
Teramo: Di Pietro, Notarianni 4, Sila, Pugliara 4, Rejeb 1, Cerasi, Capone 1, Niessi, Bellu 1, Farisè 2, Ammar 7, Giamberardino 5, De Flavis, Galletti. All. Palarie
Cellini Padova: Borrini 11, Griggio, Bozza, Broch, Meneghini 3, Aroubi 2, Prela 4, Okorie 1, Salvaro, Eghianruwa, Rettore, Tanic 6. All. Marchionni