Week-end molto positivo per la Cellini Padova che trova la vittoria in tutte le partite di debutto in campionato delle categorie under e con la serie B maschile.
Dopo la sconfitta dell’A1 femminile contro Ferrara nella serata di Sabato era necessario per Padova risollevarsi nelle partite previste in questa giornata e trovare delle vittorie convincenti; missione compiuta a cominciare dall’under16 maschile in trasferta contro la Jolly Campoformido. I giovani patavini hanno giocato una partita stupenda, assai intesa dove però hanno sempre controllato e dominato stando attenti a non concedere troppo ai ritorni di fiamma degli avversari e alla fine hanno avuto la meglio per 37-42. Anche l’under16 femminile era in trasferta in quel di Udine e ha vinto con altrettanta autorità e controllo di gioco contro un CUS Udine da sempre molto insidioso. Pertanto questa vittoria 24-29 oltre ai due punti porta un boost di confidenza non indifferente per la Cellini Padova.
L’onore di chiudere il week-end è stato per il match della B maschile contro Malo, sempre in trasferta. Anche in questo caso Padova ha confermato un ottima solidità di gioco e tenuta mentale. Una grande solidità mostrata nell’arco di tutta la partita che le ha consentito di creare un vantaggio cospicuo che poi nella ripresa i giovani hanno potuto amministrare tranquillamente fissando poi il punteggio finale sul 40-25.
Il primo turno con praticamente tutte le formazioni impegnate non può che considerarsi positivo per la Cellini che rientra pertanto a casa con la certezza di essere competitiva in tutte le categorie, in attesa che tutti pezzi scivolino al loro posto anche per l’A1 femminile.