Site icon Pallamano Cellini

Cellini Padova – Casalgrande Padana 22-28

Sconfitta per la Cellini Padova nell’ultima partita interna di regular season e penultima giornata del campionato di A1 femminile. Casalgrande Padana espugna il Palafarfalle imponendosi 22-28, al termine di una partita estremamente intensa.

Primo tempo (10-11)

Partita importante soprattutto per la Cellini, che in caso di vittoria può certificare il fattore campo nei playout con un turno di anticipo, mentre Casalgrande non ha più niente da chiedere in termini di classifica. Recupera Serena Eghianruwa, rimasta fuori nell’ultima uscita contro Sassari, ma solo per una manciata di minuti nel finale.

La squadra di Torres parte decisa, spinta anche dal pubblico di casa, e va subito 2-0 grazie a Tanić e Prela. In un avvio a ritmi molto sostenuti, le ospiti riescono però a reagire velocemente, trovando buone soluzioni in particolare con Rondoni dall’ala sinistra, che al 10’ firma il primo vantaggio di Casalgrande (4-5). La Cellini al contrario fatica a trovare spazi nella difesa avversaria, e riesce a sbloccarsi solo al 19’ con un sette metri di Borrini (5-6). Non è facile però aprire un break nemmeno nel finale del primo tempo, in cui le difese continuano a prevalere, il gioco si interrompe di frequente e qualche errore di troppo da entrambe le parti contribuisce a mantenere il punteggio basso. Casalgrande rimane comunque sempre davanti, ma la Cellini accorcia quasi allo scadere con un altro sette metri di Borrini che vale il 10-11.

Secondo tempo (22-28)

La ripresa si apre con un tentativo di allungo delle ospiti, trascinate ancora da Furlanetto, già in evidenza nei primi trenta minuti. Il divario si allarga fino a toccare il +5 al 10′ (13-18), mentre la Cellini deve fare i conti con multiple sanzioni da due minuti (saranno sei in totale) e con l’espulsione di Tanić. A quel punto la strada si fa ancora più in salita, e al 15′ Torres decide di mandare in campo anche Serena Eghianruwa, sebbene non sia al meglio, per cercare di accorciare dal -7 (14-21). Un minibreak di 2-0 riapre il discorso, ma due reti consecutive di Iyamu ristabiliscono le distanze. La Cellini ha però un nuovo sussulto e riesce a riportarsi fino al -4 al 25′, con la reta del 21-25 di Prela. Dopo qualche minuto di sbandamento Agazzani ferma la partita per rimettere ordine in vista del finale, sul punteggio di 21-26 al 27′. Uno svantaggio non più recuperabile nonostante lo sforzo nel finale per le rossoblù, che si fermano al finale 22-28 finale.

Sarà dunque tutto in gioco nell’ultimo turno di stagione regolare, in cui le ragazze faranno visita a Mezzocorona, in uno scontro diretto che deciderà la posizione in classifica delle due squadre in chiave playout.

Cellini Padova: Djiogap 2, Borrini 5, Griggio, Bozza 1, Broch, Aroubi 2, Prela 5, S. Eghianruwa 2, Okorie 3, Enabulele, A. Eghianruwa, Rettore, Ceroni, Tanić 2. All. Torres

Casalgrande Padana: Ferrari, Franco, Iyamu 6, Furlanetto 7, Bordon, Rondoni 3, Bonacini, Rossi 1, Artoni 2, Orlandi 4, Baroni 2, Marquez 3, Mattioli, Lusetti. All. Agazzani

Exit mobile version