Il culmine della stagione è arrivato, il momento per cui si è lavorato per tutto il campionato, questa settimana la Cellini Padova nonostante sia alle prese con infortuni e incroci con i vari campionati è chiamata a dare tutto e a vincere quante più partite possibili.
L’A1 femhttps://www.federhandball.it/campionati-nazionali/risultati-e-classifiche.html#giornate/645-1459-1009:SERIE_A1_femminile ritorna in campo dopo un periodo di sosta abbastanza lungo ed è chiamata ad affrontare le ultime tre giornate di regular season col “coltello tra i denti”. La trasferta di Sabato alle 21:30 contro Sassari infatti aprirà un filotto di partite fondamentali dove la vittoria e la costanza saranno praticamente imperativi indiscutibili. L’ultima partita in casa sarà poi contro Casalgrande e infine Mezzocorona che probabilmente sarà un assaggio di play-out. Alle 20 penultimo appuntamento di campionato per l’A2 femminile che affronta la prima in classifica Leno in trasferta con l’obbiettivo di dare sempre e comunque il massimo.
Under17 maschile padrone del proprio destino
La fortuna sorride all’under17 maschile, che si vede riconsegnate in mano le chiavi del proprio destino grazie alla vittoria di Torri contro la Jolly Campoformido, sarà fondamentale però vincere entrambe le partite del mini girone di ritorno e ribaltare la differenza reti; approntamento a Torri Domenica 21 alle 10:30, e questa volta, la Cellini Padova non si farà scalfire da niente e nessuno.
Mezz’ora dopo sarà l’under15 femminile a calcare il campo, sempre in trasferta ma in questo caso ad Udine. La vittoria consentirebbe alle patavine di blindare il terzo posto complessivo nella regular season; poi in base a quello che sarà il risultato finale si vedrà come si evolverà il loro finale di stagione. Nell’ultimo match in casa della stagione contro Oderzo la serie B dovrà ancora stringere i denti e mostrare tutta la propria capacità di resistenza e resilienza poiché giocando alle 19 della Domenica dovrà fare i conti con la stanchezza di quella parte di squadra che è condivisa con l’under17.
Martedi 23 alle 19 sarà la serata della prima semifinale regionale under17 femminile del Veneto contro Oderzo mentre la seconda gara sarà Giovedi 2 Maggio alle 20 in trasferta contro Oderzo.