Dopo quasi un mese di sosta, tra pausa nazionali e turno di riposo, la Cellini Padova torna in campo nel campionato di Serie A1 femminile, facendo visita alla AC Life Style Erice. A vincere sono state le padrone di casa, che poche settimane fa hanno trionfato nelle Final Eight di Coppa Italia, e che oggi hanno condotto per quasi tutta la partita.
Primo tempo (14-9)
La Cellini sblocca il punteggio al primo attacco con una rete di Prela, a cui rispondono immediatamente Notarianni e Nkou. Il punteggio rimane per qualche minuto fermo sul 2-1, prima del sette metri trasformato da Tanić al 5′. La prima metà di tempo è però favorevole a Erice, squadra in piena lotta per un posto ai playoff e fresca di vittoria della Coppa Italia, che apre un parziale di 5-0 (8-3 al 12′). La Cellini si sblocca poco dopo con Borrini, ma non riesce a ridurre ulteriormente lo svantaggio, subendo la velocità e la circolazione di palla avversaria. Al 25′ Ramona Manojlović trova il massimo vantaggio della prima frazione sul 13-6, ma negli ultimi minuti la squadra di Torres riesce a reagire bene e tornare a -4 (Eghianruwa al 29′), prima della rete di Basolu che fissa il punteggio sul 14-9 all’intervallo.
Secondo tempo (34-25)
Nella ripresa Erice ristabilisce subito una distanza importante con un parziale di 3-0, interrotto ancora da Serena Eghianruwa al 33′ (17-10). La squadra di Manojlović continua però a fare il suo gioco e ritocca il massimo vantaggio fino al +10 con Tarbuch, che sigla il 24-14 al 44′ e costringe Torres a chiamare timeout. A quel punto la rimonta si fa sempre più complessa, anche se la Cellini sfrutta una superiorità numerica per un due minuti a Raičević e riduce il gap fino al -6 con Djiogap, a cui segue un’altra rete di Eghianruwa poco dopo (27-22 al 53′). La volontà di non lasciare niente di intentato permette alle rossoblù di riaccendere una speranza quasi fino agli ultimi minuti, ma Erice riesce a gestire bene il vantaggio e chiudere definitivamente i conti con un altro mini-break di 4-1, chiuso da Losio (31-23 al 56′, timeout Cellini). Dopo il minuto di sospensione la partita scivola via fino al 34-25 finale.
La sconfitta odierna lascia la Cellini al penultimo posto in classifica con quattro partite rimantenenti, a cominciare dalla sfida di sabato prossimo contro Dossobuono, alle ore 20 al Palafarfalle.
AC Life Style Erice: Stellato, Notarianni 3, Lista, Tarbuch 9, Losio 3, De Marinis, Basolu 2, Pugliara 2, Gorbatsjova 9, Raičević 2, Piazzotta, R.Manojlović 2, Benincasa, Iacovello, Nkou 2, Ramazzotti. All. N.Manojlović
Cellini Padova: Y.Djiogap 4, Borrini 3, Griggio 3, Broch, Meneghini, Aroubi 1, Prela 2, Eghianruwa 9, Okorie, Enabulele, Bebli, Tanić 3. All. Torres