Il campionato A1 della Cellini Padova riparte con la trasferta in Sicilia contro la squadra di Erice. In questa stagione le neroverdi sono a soli tre punti dalla vetta attualmente occupata dalla Jomi Salerno, questo aggiunto al fattore campo renderà la partita assai combattuta per gli spettatori neutrali e insidiosa da affrontare per Padova.
La sfida di Sabato 16 alle 18 indubbiamente sulla carta vede favorita Erice tuttavia la Cellini Padova in questa stagione ha dimostrato di poter stupire e di aver la capacità di giocarsela con tutte; a patto però di mantenere la concentrazione sempre alta senza cali di tensione e senza innervosirsi; ogni punto conta per la lotta salvezza. Se l’A1 calcherà la terra siciliana nella propria trasferta, l’A2 femminile invece saggerà quella sarda per la partita di Domenica 17 contro la Raimon ego Sassari, appuntamento fissato per le 17.
Domenica 17 gioca anche la serie B maschile contro Musile per uno scontro diretto per il sesto posto, che al momento vede avanti Musile per un solo punto. Sfida molto calda visto i precedenti, che avrà luogo al Palafarfalle e avrà inizio alle 19 e che Padova affronterà senza Fabio Vernica, la cui stagione purtroppo è giunta al termine per colpa dell’infortunio al ginocchio rimediato nella partita contro Malo.
La partita infrasettimanale dell’under17 femminile contro le Guerriere Malo si è conclusa a favore delle padrone di casa di Malo col punteggio di 25-23.