Dopo la pausa per la Coppa Italia, la Pallamano Cellini Padova torna in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A1 femminile, facendo visita a Cassano Magnago. Le lombarde hanno la meglio al termine di una partita fatta di parziali, trovando maggiore continuità sui 60 minuti.
Primo tempo (14-9)
Assente Barresi, torna invece in campo Tanić dopo la squalifica e inizia in posizione di ala sinistra, con Sara Aroubi che scala nel ruolo di pivot.
Dopo aver subito due reti nei primissimi minuti, la squadra di Torres riesce a tornare in parità con una rete di Prela e due di Serena Eghianruwa (3-3 al 7′). Successivamente però Cassano torna avanti con un parziale di 4-0, mantenendo il vantaggio fino a metà del primo tempo. Dopo un momento di difficoltà però la Cellini riesce nuovamente a recuperare, alzando i ritmi grazie alla difesa e trovando un paio di reti in velocità fino al -2 al 22′, quando viene chiamato il primo timeout. Nel finale di tempo però la Cellini perde il filo del discorso, e con qualche disattenzione di troppo concede un altro break, che porta al 14-9 dell’intervallo.
Secondo tempo (30-23)
L’avvio di ripresa è ancora favorevole, e in meno di due minuti le rossoblù si riportano a -3 (14-11, rete di Aroubi). La spinta continua fino al -1 firmato da Djiogap al 39′, ma la rimonta si ferma a un passo dal completarsi. Cassano rientra in carreggiata e impone il proprio, respingendo il tentativo della Cellini di riavvicinarsi. Dopo che ancora Djiogap aveva riportato la Cellini a stretto contatto (19-18 al 45′), la squadra di casa piazza un nuovo break decisivo, allungando poi nel finale fino al massimo vantaggio di +7, che mantiene fino alla fine (30-23).
La sconfitta mantiene la Cellini al penultimo posto in classifica, mentre Cassano rimane in piena corsa per i playoff scudetto. Per le ragazze di Torres è già tempo di guardare avanti, con l’obiettivo già fissato per il prossimo turno, quando al Palafarfalle arriverà Teramo, domenica 18 febbraio alle ore 16.
Cassano Magnago: Koblica, Manfredini 4, Cobianchi 9, Gozzi 6, Laita 3, Zanellini 3, Macchi, Ponti 2, A. Zizzo, Barbosu 3, Barbuscia, G. Milan, Bertolino, A. Milan, C. Zizzo. All. Affricano
Cellini Padova: Y.Djiogap 5, Borrini 1, Mazzaro, Bozza, Broch, Meneghini, Aroubi 2, Prela 5, S.Eghianruwa 4, Okorie 1, Enabulele, Tanić 5. All. Torres