Ritorno in campo con alti e bassi per la Cellini Padova, che comincia il proprio week-end con la lunga trasferta di sabato contro Città del redentore, dove la squadra sarda è stata semplice più forte e superiore e ha vinto per 35-14; a Padova i meriti di averci provato fino alla fine. Diverse giocatrici che fanno parte dell’organico A1 e A2 hanno dovuto saltare la trasferta con quest’ultima perché non avrebbero fatto in tempo a tornare a Padova per la partita contro Sassari; di conseguenza la categoria cadetta ha dovuto fare a meno di alcune pedine.
Il sacrificio ha pagato perché l’A1 ha vinto meritatamente la partita portandosi a casa i primi punti della stagione contro una Lions Sassari molto pericolosa. L’avvio di partita è stato molto equilibrato, soprattutto per gli errori sottoporta di Padova che ancora pecca di lucidità, nel corso della partita però è riuscita a trovare la via per creare il solco e vincere. Altra nota positiva il ritorno in campo e al gol di Barresi dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuta lontana dal campo fin dal precampionato. La prossima partita contro Casalgrande sarà importante per dare continuità alle prestazioni di quest’oggi; tuttavia per ora Padova può godersi questa splendida vittoria.
Under17 maschile partita delicata
L’under17 maschile nella terza partita del week-end si giocava il primato nel girone contro Paese in una partita delicatissima dove la Cellini Padova partiva senza il portiere, infortunato con una frattura ad un dito; contro Trieste ha stretto i denti ed è riuscito a portare a casa la partita ma adesso è costretto a stare a riposo. Nel primo tempo Bergamasco ha preso il suo posto è stato molto bravo e ha tenuto botta contro gli attacchi di Paese. Partita inevitabilmente nervosa considerando la posta in palio, chi vince questo girone ha infatti ottime possibilità di arrivare alle finali nazionali; comunque, ci sono state espulsioni per entrambe le squadre e alla fine Paese è riuscita a vincere 32-29 prendendosi il primo posto in solitaria.
C’è un poco di rammarico per la Cellini soprattutto a livello di prestazione e tenuta mentale ma in vista per il ritorno si può ripartire dal modo in cui hanno tenuto lo scarto a 3 gol.