Dopo una pausa di due settimane il Cellini Padova torna in campo per la quarta giornata d’andata e lo fa nelle mura amiche del Palafarfalle, ospitando Cassano Magnago nella serata di Sabato 30 settembre alle 20.
Padova-Cassano Magnago sarà una partita molto importante e dai diversi risvolti per ambo le parti, a cominciare dalla classifica. Padova è ancora ferma a zero punti dopo le difficili partite contro Brixen all’esordio in trasferta e Pontinia in casa nel turno precedente. Cassano invece è seconda a punteggio pieno ma con una partita in meno rispetto a Brixen e Casalgrande Padana rispettivamente prima e quarta in classifica.
Adattarsi ai cambiamenti
Al di là della classifica che è ancora estremamente variabile in questo avvio di campionato, questa partita sarà utile per saggiare l’adattamento delle due compagini ai cambiamenti della off season in questo primo mese di campionato A1. Cassano sta dando seguito alla crescita mostrata nella scorsa season culminata col quinto posto e durante l’estate si è rinforzata con innesti mirati sui pivot che stanno dando nuova linfa alla squadra; che nel recupero della prima giornata del 27 Settembre ha battuto Erice.
Il Cellini invece dovrà ancora fare i conti con l’infortunio di Barresi e Meneghini. Nonostante queste assenze sarà importante in Padova-Cassano Magnago trovare continuità nel gioco di squadra e la calma nel gestire le azioni senza subire passivamente il gioco avversario nel momento in cui potrebbe prendere il sopravvento.
A calcare il campo però non sarà solo l’A1. Questo week-end infatti torna in campo anche l’A2 nel torneo pre-stagionale a Ferrara dove affronterà oltre alle padroni di casa, anche le squadre di Malo e Oderzo. Un ottimo modo per scrollarsi di dosso la “sabbia estiva” e saggiare le proprie condizioni e quelle delle avversarie prima della apertura ufficiale della stagione; che per Padova sarà il 22 Ottobre in casa contro Malo.