Site icon Pallamano Cellini

Marijana Tanić è una nuova giocatrice della Pallamano Cellini

La Pallamano Cellini Padova è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Marijana Tanić, che sarà il primo volto nuovo della prima squadra femminile per la stagione 2023/24.

Giocatrice serba, nata il 6 febbraio 1993 a Belgrado, è una centrale di 168 centimetri, in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino, grazie alla sua grande versatilità ed esperienza. 

Inizia la sua carriera ad alto livello in patria con l’SPD Radnički Kragujevac, in cui milita dal 2010 al 2016, vincendo due campionati nazionali e una Coppa di Serbia. Per la stagione 2016/17 sbarca nel campionato spagnolo, per vestire la maglia del Balonmano Alcobendas nella sua prima esperienza all’estero. 

Nel 2017 l’arrivo in Italia, dove ha sempre giocato nelle ultime sei stagioni, in tre diverse squadre: Brescia (dal 2017 al 2019), Casalgrande (2019-20) e Ferrara, dove ha disputato l’ultimo campionato di Serie A1. La sua esperienza nel nostro campionato sarà molto preziosa in vista della prossima stagione con la Pallamano Cellini, in cui avrà un ruolo da protagonista. 

A livello internazionale, oltre a qualche presenza nelle competizioni europee per club con il Radnički, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili serbe, vincendo anche la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2013.

Diamo il benvenuto a Marijana Tanić alla Pallamano Cellini.

Exit mobile version