Site icon Pallamano Cellini

Cellini Padova, all’insegna delle giovanili

l'under17 del Cellini Padova dopo aver concluso la propria stagione con la vittoria

Week-end dalle emozioni contrastanti per il Cellini Padova che nella giornata di Sabato vede terminare il proprio sogno di approdare alle finali nazionali con l’under17 maschile.

Fatale la sconfitta contro Malo 30-24, dove gli avversari hanno subito indirizzato la partita dalla loro parte e Padova non è riuscita a mantenere il ritmo. Ma, nonostante questo, non ha mollato e nel secondo tempo il match è diventato più equilibrato. Per quanto la delusione fosse tanta, l’under17 aveva ancora una partita da giocare con la possibilità quindi di chiudere la stagione con una vittoria. Con rinnovata voglia il giorno dopo i ragazzi sono scesi in campo al “Pala Villanova di Torri di Quartesolo (VI) nelle Finali d’Area 3 affrontando Paese per il 3/4 posto e hanno vinto 36-24. Giornata no anche per l’under15 femminile che perde contro Oderzo 29-36 che continua quindi la propria striscia di l’imbattibilità e la fuga solitaria al primo posto.


La giornata di Domenica invece ha riservato emozioni ben più piacevoli. L’under 17 femminile ha concluso il campionato al primo posto grazie alla vittoria contro Mestrino 25-21, arrivata grazie ad una prova di straordinario carattere delle patavine. Dopo un primo tempo assai difficile hanno recuperato e il finale della partita si è giocato punto su punto fino al parziale finale. Tra qualche giorno le ragazze conosceranno le proprie avversarie per le finali nazionali con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per arrivare in fondo. Vittoria in entrambi i match anche dell’under13 misto contro Oderzo e Malo. Rimandata la partita della B maschile contro San Fior.

Exit mobile version