Site icon Pallamano Cellini

Cellini Padova doppia sfida contro Udine. Eghiaruwa brilla in nazionale!

L'Italia durante l'inno di Mameli prima della partita contro la Slovenia

Programma leggero per il Cellini Padova questa settimana, le squadre della A1 e A2 femminile infatti sono ferme per la sosta della nazionale, impegnata nella doppia sfida contro la Slovenia per le qualificazioni al mondiale. Purtroppo l’Italia non è riuscita a centrare la prima storica qualificazione al mondiale e a battere una delle selezioni più forti e che punta anche alle olimpiadi.

Cercando un qualcosa di positivo è da segnalare il premio di MVP di Bevelyn Eghiaruwa all’andata per l’Italia, dove subentrando dalla panchina è stata una gran nota positiva delle azzurre; soprattutto nel ritorno dove con 8 gol segnati è stata la miglior marcatrice azzurra e una delle poche a non mollare fino alla fine. È stata un’ottima esperienza in nazionale anche per Carelle e Vanessa Djiogap e Giorgia Meneghini. L’esperienza in nazionale per Vanessa Djiogap, in questo periodo, oltre alle qualificazioni mondiali, di cui ha giocato solo l’andata a Chieti, si è ampliata anche con la squadra del beach handball per la prelazione agli europei che partiranno al termine della stagione.

LE TRE PARTITE DEL CELLINI PADOVA

Venendo al breve programma del week-end, a scendere in campo saranno solo l’under15 e under17 femminile che nella giornata di Domenica 16 affronteranno entrambe in casa il CUS Udine. Apre le danze l’under17 alle 11 dove è vietato sbagliare visto che Oderzo è in agguato per il primo posto occupato da Padova con solo due punti di vantaggio; mentre alle 16 toccherà all’under15.

A chiudere la giornata sarà la trasferta della Serie B alle 20 contro Vicenza, trasferta agevole a livello di classifica con Padova stabile all’ottavo posto a pari punti con Quinto Vicentino mentre Vicenza occupa la decima posizione con sei punti. Sfida comunque da non sottovalutare considerando anche che mancano solo 5 giornate alla fine del campionato e ogni occasione è buona per l’esperienza e la preparazione alla prossima stagione.

Exit mobile version