Site icon Pallamano Cellini

Cellini Padova in A1 per migliorare e divertirsi

il Cellini Padova durante la partita contro Ferrara

L’obiettivo è raggiunto, il Cellini Padova con la vittoria della settimana scorsa su Ferrara per 34-41 ha conquistato con tre giornate d’anticipo la salvezza diretta. Una salvezza diretta che sa di rinascita dopo le fatiche dell’anno scorso e di rivincita per l’aver battuto praticamente tutte le squadre top del campionato. Tutto questo è l’ennesima conferma di un progetto basato sui giovani e che ha fornito diverse punte di diamante alla nazionale come testimoniano le convocazioni delle sorelle Djiogap, di Meneghini e Eghiaruwa per l’importante match contro la Slovenia per le qualificazioni al mondiale.

Tuttavia anche se il premio è conquistato ci sono ancora tre partite da giocare e non ci si deve mai sentire arrivati e quindi Padova sfrutterà queste partite per migliorare ulteriormente. Si comincia dal Casalgrande Padana squadra con cui all’andata c’è stato un match super combattuto vinto poi dalla Cellini 23-25. Sabato 1 Aprile ore 20 in diretta su Eleven Sports e su i nostri canali social, Cellini Padova-Casalgrande Padana!

UNDER15 CONTRO EUGANEA, UNDER17 MASCHILE AVANTI NELLE FINALS!

Sabato alle 16:30 gioca la serie B contro Paese in una trasferta come sempre decisiva per la lotta a metà classifica di Padova a cui serve ogni punto disponibile per tenere lontano chi sta sotto e avvicinare invece chi sta davanti. Sfida ad Euganea per entrambi gli under15, scenderanno in campo prima le ragazze al Palafarfalle Sabato alle 16:30 e poi i ragazzi Domenica alle 17 sempre in casa; da segnalare anche l’under13 misto impegnato sempre con Euganea e poi con Mestrino. Infine a livello di orario tra le due partite dell’under15, Domenica alle 14 si gioca la trasferta della A2 a Prato, squadra distante solo tre punti in classifica.

Gli impegni di Padova questa settimana però non si sono limitati solo al week-end, infatti Martedì 28 l’under17 femminile ha giocato in casa il derby contro Mestrino, una partita mai facile riuscendo a vincere col punteggio di 33-20.

L’under17 maschile invece Giovedì per il primo turno delle finals d’area ha affrontato Camisano in trasferta, partita molto fisica soprattutto per il gioco degli avversari con diverse sanzioni da due minuti comminate dall’arbitro che hanno influenzato la partita. Nonostante la forte fisicità e le condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori come Jacopo Ceroni che era sotto antibiotico per una bronchite, Padova è riuscita ad imporsi con un gioco agile e veloce e a vincere col punteggio di 19-31. Prossimo passo la sfida contro Trieste in casa Domenica alle 17:30.

i ragazzi dell’under17 dopo la vittoria a Camisano
Exit mobile version