Site icon Pallamano Cellini

Campus Talent Handball X Cellini Padova, lo stage a Parigi

locandina_stage_parigi_23

Il Campus Talent Handball “Alessio Bisori” torna in moto i primi di aprile collaborando nuovamente con la Pallamano Cellini Padova in uno stage tutto parigino. Un gruppo di ragazze U-17 di Cellini Padova andrà a Parigi dal 3 all’8 aprile per allenarsi con diverse squadre della stessa categoria della capitale francese.

Si tratta di un occasione unica, in quanto le ragazze possono confrontarsi con una cultura diversa in primis, che le porterà a migliorarsi dal punto di vista del confronto culturale, della lingua che aiuterà anche a scuola, e del confronto con un livello e un modo diverso di fare pallamano. Parigi è una città all’avanguardia e può vantare settori giovanili tra i più importanti e produttivi al mondo. Anche per questo l’esperienza che aspetta le ragazze sarà importantissima per migliorarsi dal punto di vista sportivo.

In quei giorni le ragazze padovane terranno parte a tre allenamenti con la collaborazione di Paris Saint Germain, Paris-92, Stella St-Maur, Paris Sport Club e Cergy Handball. Tutte nell’isola di Parigi. Poi si assisterà a un incontro di pallamano maschile tra club. Non si vedranno incontri di quella femminile perché per il viaggio si sfrutta la pausa nazionali per le qualificazioni ai mondiali 23′.

L’obiettivo del Campus, e soprattutto di questo stage in particolare, è cercare di mostrare un’altra pallamano, quella di altissimo livello, e che possa appassionare ancor di più queste ragazze che stanno facendo un gran percorso. Si tratta, inoltre, della prima volta in cui il Campus Talent Handball porta le ragazze all’estero. Quindi, d’ora in poi, occhio alle prossime edizioni perché ci saranno delle sorprese.

Exit mobile version