Dopo due settimane di stop per la nazionale, il Cellini Padova ricomincia la propria marcia in A1 affrontando in casa al “Palafarfalle” la Salerno capolista con 31 punti e una striscia di risultati utili di otto partite! Ultima sconfitta risalente al 11 Novembre per l’ottava d’andata contro Pontinia in trasferta per 27-25.
Anche Padova in questo girone di ritorno non ha ancora conosciuto la sconfitta. Ha messo a “sedere” squadre come Brixen e Pontinia che la precedono in classifica, giocando sempre a viso aperto senza pensare alla classifica e a eventuali gap sul piano tecnico. L’obiettivo di Padova è sempre la salvezza diretta, ma quando sei quinta è inevitabile guardare su in classifica e sognare in grande. Tuttavia non è ancora il tempo di lasciarsi andare a facili entusiasmi, bisogna continuare a lavorare e a sperimentale sempre con la rosa e Mister Saadi ha tanti nuovi spunti su cui lavorare dopo il quadrangolare in Slovenia.
La sfida di Sabato sera alle 18 sarà molto importante per entrambe le squadre, per Cellini Padova per mantenere l’imbattibilità casalinga nel girone di ritorno, e mantenere questa forte distanza dalla retrocessione. Mentre Salerno non può permettersi passi falsi visto che Pontinia è distante solo due punti in seconda posizione.
Un weekend pieno di eventi
Anche la Serie B torna in campo Sabato, precisamente alle 20:30 in trasferta contro Oderzo, partita non facile a livello di classifica, di gioco fisico ma anche per il fattore campo che, anche nelle prossime partite, sarà sfavorevole a Padova che affronterà diverse partite in trasferta. Ma i ragazzi di mister Luchetti sono comunque pronti alla sfida anche in preparazione ,per la maggior parte del gruppo squadra, alle final six di area 3 dell’U-17 maschile.
A chiudere le partite del Sabato c’è l’under15 femminile, impegnato in casa contro le guerriere Malo alle 16:30. I ragazzi dell’under15 invece Domenica 19 ospiteranno al Palafarfalle il Vicenza rossa alle 17 con l’obiettivo di portare a 4 il vantaggio in classifica proprio sui vicentini.
Il ritorno dell’U-17F
Ieri sera le ragazze hanno vinto 27-35 nella lunga trasferta a Campoformido vs il CUS Udine portandosi al primo posto solitario.
Domenica la settimana la chiudono proprio le ragazze dell’U-17 che andranno a Oderzo ad affrontare le pari età in giallonero, appaiate con Cellini ai piani alti della classifica. Tra andata e ritorno lo score è in perfetta parità. Quindi, in diretta sulle pagine Cellini, ci aspetta un gran match.