Site icon Pallamano Cellini

Alì Best Espresso Mestrino – Cellini Padova 21-23

Cellini Padova, A1

Tempo di derby per la Pallamano Cellini Padova, che fa visita a Mestrino nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 femmnile. Le ragazze di Saadi vengono da due splendide vittorie contro Brixen e Pontinia, e cercano continuità contro un’avversaria molto motivata e agguerrita fin da subito. Nei primi minuti nessuna delle due squadre riesce a scavare un solco, e il punteggio oscilla con continui cambi di vantaggio. All’11 Stefanelli porta la Ali Best Espresso sul 6-4 finalizzando una transizione veloce, rompendo per la prima volta l’equilibrio.

La reazione della Cellini arriva prontamente, con Carelle Djiogap che trova il 6-6 al 14’, subendo anche un contatto da 2 minuti da Lain. Inizia da qui un buon momento per Padova, che nel giro di pochi minuti ribalta il punteggio, raggiungendo il 6-9 al 19’ con Barresi. Dopo il timeout Mestrino prova a riavvicinarsi, ma il distacco rimane inalterato fino al 10-13 dell’intervallo.

Nella ripresa la Cellini continua ad attaccare bene la difesa avversaria, a forzare contatti e guadagnare tiri dai 7 metri, ma al 2’ Dyulgerova para su Barresi . All’8 la stessa Barresi viene ancora trovata sui 6 metri per il massimo vantaggio (11-15). Mestrino ha comunque il merito di non uscire mai dalla partita, riportandosi addirittura a -2 al 15’ con Jevremovic. Nemmeno la doppia inferiorità numerica scoraggia la squadra di Sabbion, ma la Cellini riesce a riportarsi a +3 all’22 con l’ennesima combinazione sull’asse Rodríguez-Barresi, che costringe la panchina mestrinese al timeout.

La solita Jevremovic firma un mini-break che vale il 20-21 a 3 minuti dal termine, e al 28’ Losco ritrova la parità. Un parziale che avrebbe fatto vacillare qualsiasi squadra, ma non questa Cellini Padova. Vanessa Djiogap trova il 21-22 dai 9 metri in uscita dal timeout, un’ottima difesa di squadra ferma Stefanelli e Meneghini chiude la partita sull’azione seguente: 21-23 il punteggio finale al Pala Lissaro.

Post-partita

Una Cellini che sa solo vincere in questo girone di ritorno, ma sa anche soffrire: non è stata una partita affatto semplice di fronte a un’ottima Mestrino, squadra sempre ostica a cui vanno fatti i complimenti. Un’altra prova di grande solidità e maturità per le ragazze, che consolidano ulteriormente il quinto posto in classifica a 21pt (meno 3 dal quarto che vorrebbe dire play-off scudetto). Peraltro eguagliando i punti dell’intero campionato scorso.

Nel prossimo weekend la Serie A1 si ferma per la pausa Nazionale, in cui Carelle Djiogap, Vanessa Djiogap e Bevelyn Eghianruwa avranno ancora l’opportunità di vestire la maglia azzurra. Prossimo impegno di campionato il 18 marzo al Palafarfalle, in un altro scontro d’alta classifica contro la Jomi Salerno capolista.

Alì Best Espresso Mestrino: Dalle Fusine 1, Stefanelli 3, Piva, Losco 1, Rubin, Veggo, Anziliero, Lain 3, Dyulgerova, Sabbion, Jevremovic 8, Bucur, Chiarotto, Campagnaro 2, Shima, Pugliese 3. All. Sabbion

Cellini Padova: Y.Djiogap, C.Djiogap 7, B.Eghianruwa 4, Rodríguez 3, V.Djiogap 3, Broch, Meneghini 1, Aroubi, Prela, Okorie, Enabulele, Bozza, A.Eghianruwa, Barresi 5, Griggio. All.Saadi

Exit mobile version