Site icon Pallamano Cellini

Padova-Brixen: si riparte dal Palafarfalle!

Serena Eghiaruwa in azione contro Pontinia in Coppa Italia

Dopo la final eight contro Pontinia in Coppa Italia, Cellini riparte con Padova-Brixen per la quarta giornata di ritorno della A1, obbiettivo fare punti per conquistare la salvezza diretta senza dover giocare il play-out cosi da giocare con più tranquillità e permettere anche alle giocatrici che hanno visto meno il campo di mettersi in luce.

Mister Saadi vuole infatti dare più profondità alla rosa e far emergere altre ragazze come Serena Eghiaruwa che si è presa il campo da titolare dopo tanti mesi di lavoro in allenamento e di occasioni sfruttate entrando a partita in corso. A partire da questo Padova-Brixen dovremmo quindi vedere grande varietà in campo nella formazione patavina che però rimarrà sempre ancorata ai suoi punti fermi come le sorelle Djiogap, Bevelyn Eghiaruwa e Giorgia Meneghini, neoeletta miglior giovane italiana assoluta per cercare di trasformare il “Palafarfalle” in un fortino casalingo dove, a prescindere dall’avversario, i punti li fa solo Padova.

Al “Palafarfalle” arriva quindi il Sudtirol Brixen attualmente terzo in classifica con 21 punti all’attivo per una partita molto difficile per entrambe le squadre. Padova vuole continuare sulla striscia positiva delle ultime partite a livello di risultato e di tenuta mentale, Brixen vuole riscattare la finale persa in coppa contro Erice e tenere le stesse siciliane dietro in classifica. Per entrambe le formazioni sarà quindi fondamentale rimanere concentrate in ogni fase della partita non lasciando il minimo spazio alle avversarie per prendere in mano la partita e imporre il proprio ritmo.

Exit mobile version