La Pallamano Cellini Padova esprime grande soddisfazione per la recente esperienza del Campus Talent Handball “Alessio Bisori”, ospitato al PalaFarfalle tra il 2 e il 6 gennaio. Si tratta di un progetto ideato e organizzato dall’allenatore della prima squadra femminile Saadi Abderrahman, che dal 2013 coinvolge atleti provenienti da diverse società in uno stage di allenamento intensivo con tecnici di alto profilo internazionale.
Per questo campus invernale dobbiamo ringraziare per la preziosa collaborazione il Paris Sport Club, una delle migliori scuole di formazione tecnica di tutta la Francia, e i membri del loro staff tecnico che hanno coordinato gli allenamenti: Banna Sylla, responsabile del settore femminile; Allan Le Rouzic, addetto allo sviluppo e allenatore del settore giovanile; Alexis Niane, responsabile del settore giovanile e allenatore dell’under 18 maschile. La loro grande preparazione tecnica è stata di enorme aiuto per tutti i partecipanti, che hanno vissuto cinque giorni di grande crescita sportiva e umana, conoscendo nuove metodologie di approccio alla pallamano.
Questa edizione del campus è stata dedicata all’under 18 sia maschile che femminile. Oltre a giocatori e giocatrici della Pallamano Cellini, hanno preso parte agli allenamenti atleti provenienti da diverse altre società. In particolare, alcuni ragazzi provenienti da Camisano, Malo e Pallamano Romagna hanno raccontato la loro esperienza con dei brevi video, che potete trovare sulla pagina Facebook del Campus Talent Handball “Alessio Bisori”, insieme a foto e video delle sedute di allenamento.