Dopo l’ottimo ritorno in campo con la vittoria per 41-28 su Teramo, Padova torna in campo per la seconda giornata di ritorno contro la Tushe per la sfida casalinga Padova-Prato. Le ragazze di Mister Saadi hanno messo in campo un gioco corale e di squadra che ha permesso a quasi tutte le ragazze in campo di segnare e mettersi in mostra, da menzionare Serena Eghianruwa top scorer di squadra con 9 gol, seguita da Carelle Djiogap con 7 gol e poi Bevelyn Eghianruwa con 5 gol; a dimostrazione che la squadra padovana è una formazione corale dove ognuno può brillare in ogni momento mettendosi a disposizione della squadra.
Cellini ovviamente spera di ripetere la granitica prestazione anche in questo Padova-Prato sia per guadagnare altri punti e recuperare in classifica la squadra di Casalgrande Padana ma anche per acquisire più esperienza e mentalità in vista della Coppa Italia che si svolgerà dal 2 al 5 Febbraio; al momento Padova ha 11 punti e si trova settima lontana solo un punto dal sesto posto di Casalgrande con 12 punti all’attivo.
Al Palafarfalle arriva ospite la formazione del Tushe Prato che ha mancato la qualificazione in Coppa Italia per una questione di differenza gol segnati che ha favorito a parità di punti la squadra di Ferrara con 353 gol fatti contro i 307 di Prato che ha quindi concluso nona il girone di andata. Prato ha ricominciato la stagione con una vittoria all’ultimo respiro contro Mezzocorona nell’ultimo match di giornata col punteggio di 23-22. La formazione toscana ha sempre dimostrato grande carattere e certamente vorrà ottenere punti per concludere la propria stagione più in alto della propria posizione attuale e la vittoria con Padova significherebbe sorpasso diretto in classifica.
Gli spunti per una sfida avvincente ci sono tutti, resta da attendere che le due formazioni scendano in campo per la sfida Padova-Prato Sabato 14 Gennaio alle 20 al Palafarfalle in quel di Padova per la seconda giornata di ritorno del campionato A1 di pallamano.