Site icon Pallamano Cellini

ERICE-PADOVA: THE LAST DANCE OF 2022!

Carelle Djiogap e compagne durante la Partita contro Salerno

Erice-Padova ultima partita del 2022 nonché del girone d’andata per il Cellini che affronta in trasferta una delle squadre più rappresentative della pallamano italiana nonché candidata al trionfo finale. La vittoria contro Erice significherebbe per Padova qualificazione automatica alla coppa Italia tuttavia la squadra siciliana ha la difesa meno battuta del campionato con 222 gol subiti e non perde dalla quinta giornata con la Casalgrande Padana 32-26, e infine vanta con Mrkikj Savica e i suoi 76 gol la seconda posizione in classifica marcatori.

Tuttavia Padova può contare su Vanessa Djiogap per violare il blocco difensivo neroverde che nonostante l’ultimo mese con doppia partita ogni settimana ha mantenuto un ritmo di realizzazione costante che la porta quarta in classifica a 75 gol. Erice-Padova sarà quindi una sfida bollente in attacco se aggiungiamo anche Carelle Djiogap e Marianela Pilar anch’esse ravvicinate in classifica marcatori con 54 e 52 gol a referto.

Sguardo rapido alla classifica che vede Erice terza con 16 punti e Padova ottava con 9 punti dopo le vittorie ottenute rispettivamente contro Ferrara per Padova col punteggio di 27-22 e contro Mezzocorona con 34-22 per Erice. Non ci resta che augurare buona fortuna ad entrambe le squadre e anche delle buone festività natalizie a tutte le atlete e squadre del campionato, che riprenderà il 7 Gennaio con la prima giornata del girone di ritorno. Sabato ore 18 per la 11esima giornata c’è Erice-Padova!

Exit mobile version