Dopo la sconfitta contro Cassano Magnago, la Cellini Padova torna al “Palafarfalle” per il recupero dell’ottava giornata di Serie A1 femminile. Qui il link per il calendario e la classifica.
La partita contro Ferrara si fa decisiva per le sorti delle rossoblù che devono dare una svolta importante alla propria stagione per tentare di uscire dalla zona play-out, verso la salvezza diretta. Ferrara è a 10 punti in classifica, e con un pareggio entrerebbe automaticamente tra le 8 qualificate alla Coppa Italia. Peraltro la Securfox merita quella posizione in classifica in quanto ha battuto tutte le avversarie che si trovano al di sotto in classifica, e perso contro quelle sopra.
Cellini Padova, invece, che continua il filotto di partite consecutive ogni tre giorni in campionato, cercando di trovare spunti dalle ultime prestazioni in trasferta contro Casalgrande e Salerno, che hanno dato belle prestazioni e punti importanti per la scalata della classifica.
La partita è anche particolarmente interessante da seguire come scontro offensivo, in quanto si incroceranno diverse mani calde del campionato come Vanessa Djiogap e l’intramontabile Katia Soglietti. E anche l’anno scorso le due squadre non si sono risparmiate in termini di gol segnati (all’andata in terra ferrarese ci sono stati 76 gol…) Come sempre, tenete d’occhio i canali di Eleven Sports, alle 19,30, al palafarfalle Cellini Padova ospita Securfox Ferrara