Per Padova non c’è tempo per riposare, dopo una partita all’ultimo respiro contro Salerno persa col punteggio di 27-25 è tempo di scendere ancora in campo per il match casalingo Padova-Cassano Magnago. Le ragazze di mister Saadi hanno tenuto il campo con una solidità da grande squadra e messo non poco in difficoltà Salerno che però ha trovato meritatamente la vittoria anche grazie alle giocate di Manojlovic.
Abbiamo anticipato il duello a distanza tra queste due squadre per un posto in coppa Italia e la vittoria permetterebbe a Padova di uscire dai playoff retrocessione e di portarsi a -1 dalla quinta/sesta posizione occupata da Cassano e Casalgrande entrambe a 10 punti. Cassano Magnago fino a questo momento ha fatto un ottimo campionato, ha vinto l’ultima partita giocata il week-end scorso contro Mezzocorona per 30-21 ed ha una striscia positiva di tre partite vinte e non conosce la mezza misura del pareggio; su nove partite giocate ha sempre vinto o perso.
Padova dovrà quindi trovare il modo di spezzare una squadra molto solida e ordinata che forse non segna tanti gol ma controlla molto la difesa e non concede tanti spazi alla squadra avversaria, chiavi dell’attacco affidate come sempre a Vanessa Djiogap che nella scorsa partita ha messo a referto 10 marcature e Bevelyn Eghianruwa che ha già raccolto 5 gol dal suo rientro dall’infortunio.
Non resta che darci appuntamento al “Palafarfalle” di Padova Sabato 3 Dicembre alle 20 per Padova-Cassano Magnago, per la decima giornata della Serie A1 femminile di Pallamano!