Dopo la sospensione del campionato per un mese per gli impegni in nazionale di alcune giocatrici il Cellini Padova ritorna in campo a pieno ritmo con due partite in quattro giorni. Si parte Mercoledì 23 novembre alle 19:30 con Brixen-Padova per il recupero della quarta giornata per poi giocare nuovamente sabato 28 alle 19:30 con la Casalgrande Padana per la nona giornata.
La squadra di mister Saadi dovrà riprendere il più rapidamente possibile i meccanismi di gioco per poter tirare il massimo in termine di punti da questo calendario molto serrato ma intrigante contro delle squadre che occupano le zone alte della classifica. Brixen infatti è quinta con 8 punti al ridosso della zona playoff scudetto, la cui quarta posizione è occupata proprio da Casalgrande Padana con 10 punti, il Cellini si ritrova quindi come involontario ago della bilancia tra queste due squadre.
Dal canto suo Padova deve guardare al proprio campionato, che ha come obbiettivo immediato quello di raggiungere la Tushe Prato ottava a 8 punti, per togliersi dalla nona posizione. Al momento Padova è ferma a 5 punti dopo 5 partite giornate, 3 in meno delle altre.
A questo Brixen-Padova le ragazze del Sudtirol arrivano con una solidissima vittoria per 35-22 contro Mestrino, ultima squadra affrontata dal Cellini prima della pausa in una sfida all’ultimo respiro dove Mestrino sembrava aver preso il controllo, invece nel secondo tempo il Cellini è riuscito ad aggiudicarsi la prima vittoria nel derby in Serie A1.
Sarà proprio dalla resilienza e dalla capacità di adattamento mostrata nel derby che Cellini dovrà ripartire per recuperare le partite di questo mese; si comincia mercoledì da Brixen-Cellini alle 19:30 al Brixen Handballhalle di Bolzano!